Sono stati rinnovati i responsabili del Movimento ecclesiale di impegno culturale (Meic) di Udine, associazione che Giovanni Paolo II definiva «avanguardia missionaria per il mondo della cultura e delle professioni all’interno della grande famiglia dell’Azione Cattolica Italiana». A seguito della rinuncia da parte di mons. Franco Frilli a continuare il proprio servizio, dovuta a motivi di salute, l’arcivescovo di Udine, Andrea Bruno Mazzocato, ha nominato assistente diocesano del MEIC don Franco Del Nin (nella foto).
Tolmezzino di nascita, ma cresciuto a Gradiscutta, sacerdote dal 1994, don Del Nin ha frequentato il Liceo Marinelli e poi l’Università di Trieste. È parroco di Varmo dove si è distinto per le iniziative culturali messe in cantiere ed è docente di Ecumenismo dell’Istituto Superiore di Scienze religiose di Udine.
Nel contempo l’Arcivescovo ha nominato presidente del Gruppo Meic Laura Macor, laureata in Scienze religiose e collaboratrice dell’emittente diocesana Radio Spazio. Il Meic di Udine esprime profonda riconoscenza a mons. Frilli, fondatore del Gruppo udinese nel lontano 1980 assieme alla Margherita Peratoner che si è dedicato con abnegazione nell’azione pastorale all’interno del Movimento ininterrottamente per ben trentaquattro anni; esprime nel contempo un sentito ringraziamento al presidente uscente Luciano Pegoraro. Augura al nuovo Assistente e al nuovo Presidente un proficuo lavoro nel solco delle migliori tradizioni della Diocesi di Udine.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social




