I giovani della nostra Diocesi sono invitati a un “web flash mob”, una mobilitazione on-line tramite la quale sarà possibile lasciare un messaggio simbolico ai due Pontefici.
L’evento si svolgerà in modo molto semplice: a partire dalle ore 18.00 di sabato 26 aprile, i ragazzi potranno connettersi al sito web dell’Ufficio di Pastorale Giovanile, dove è stata predisposta una “piazza virtuale” in cui condividere messaggi, pensieri e preghiere per i due Santi Pontefici. Per connettersi, i ragazzi potranno utilizzare il computer di casa o lo smartphone. In questo modo – spiegano gli organizzatori del curioso evento – pur essendo lontani da Roma i giovani hanno la possibilità di sentirsi particolarmente vicini a quanto accadrà in piazza San Pietro. Inoltre, essi saranno invogliati a una breve riflessione, magari in preghiera, sulle figure dei due santi Pontefici. Infine, i giovani potranno utilizzare gli strumenti tecnologici non soltanto per comunicare tra loro, spesso estraniandosi da quanto li circonda, ma al contrario per “buttarsi” in una grande piazza virtuale dove saranno presenti centinaia di loro coetanei, per un messaggio positivo di comunione: un piccolo gesto di “educazione tecnologica”.
L’evento si chiuderà alle ore 18.00 di domenica 27 luglio, al termine della grande giornata di festa per la canonizzazione dei due Pontefici.
Per informazioni:
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social




