Nuove nomine in Diocesi: don Ilario Virgili nuovo direttore spirituale del Seminario. A Codroipo arriva don Daniele Morettin

Don Ilario Virgili, infatti, è stato nominato da mons. Mazzocato nuovo direttore spirituale del Seminario Interdiocesano “San Cromazio”. Don Virgili (nella foto in alto), classe 1975, è originario di Bertiolo e dal 2010, anno della sua ordinazione presbiterale, prestava servizio a Codroipo e in tutta la zona pastorale in qualità di vicario parrocchiale. A Castellerio prenderà il posto di don Sergio De Cecco.

 

Don Daniele Morettin (foto in basso assieme all’Arcivescovo), udinese originario della Parrocchia di Beivars, è l’ultimo giovane della nostra Arcidiocesi a essere stato ordinato sacerdote, lo scorso 1° giugno. Ha prestato servizio a Marano Lagunare fin dalla sua ordinazione diaconale. Ora lo stesso Arcivescovo ha nominato questo giovane sacerdote di 28 anni vicario parrocchiale di Codroipo, la stessa posizione occupata fino a oggi da don Ilario Virgili. «Ho accolto con particolare sorpresa la notizia della nomina – racconta don Morettin -, ma sono davvero contento per la fiducia che mi viene data e anche per l’opportunità di iniziare un’esperienza diversa in una realtà nuova». Don Daniele Morettin inizierà la sua nuova missione pastorale domenica 5 ottobre.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail