All’inizio di questo anno pastorale dedicato alla virtù della Carità, l’Arcivescovo rinnova l’incontro con i consigli pastorali foraniali delle 24 Foranie della nostra Arcidiocesi. Sono stati predisposti 5 incontri, nelle 5 diverse macro-zone del territorio.Lo stesso mons. Mazzocato afferma che «Andare sul territorio per un incontro fraterno all’inizio dell’anno pastorale sta diventando un appuntamento certamente arricchente per me. Mi fa sentire più vicino agli operatori pastorali, che continuano ad impegnarsi con fedeltà e generosità nelle foranie e nelle parrocchie.»
Ciascun incontro prevede un momento di preghiera e di dialogo; durante le serate saranno presentati gli obiettivi pastorali che la Chiesa udinese si è posta nell’anno della Carità. Quest’anno, inoltre, l’incontro del Vescovo “per macrozone” assume un’importanza particolare. Infatti, su suggerimento del Collegio dei Vicari foranei, mons. Mazzocato presenterà la nuova Lettera pastorale, dal titolo “Rimanete nel mio amore”, assieme al programma diocesano per il 2014-15.
Calendario degli incontri
- Venerdì 19 settembre a Tolmezzo, sala parrocchiale, via Lequio, per le foranie di Ampezzo, Moggio, Gorto, S.Pietro in Carnia-Paluzza, Tarvisio, Tolmezzo.
- Martedì 7 ottobre a Cividale del Friuli, Centro San Francesco, per le foranie di Cividale, Nimis, Rosazzo, S.Pietro al Natisone, Tarcento.
- Lunedì 13 ottobre a Buja, sala “Mons. Aurelio Briante” presso la canonica di S. Stefano, per le foranie di Buja, Fagagna, Gemona del Friuli, San Daniele, Tricesimo.
- Martedì 14 ottobre a Palmanova, Oratorio parrocchiale, contrada Garibaldi, per le foranie di Codroipo, Latisana, Mortegliano, Palmanova, Porpetto, Rivignano-Varmo, Variano-Basiliano.
- Martedì 21 ottobre a Udine, sala “Paolino d’Aquileia”, per il Vicariato urbano. Inizialmente la sede era indicata presso l’oratorio della Purità, ma l’incontro si svolge in sala Paolino d’Aquileia.
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 20.30.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

