Si terrà domenica 1° marzo la terza giornata di formazione per catechisti “zero-sei anni”. Sarà una giornata speciale, vissuta ad Aquileia, riscoprendo la grande testimonianza della nostra Chiesa Madre sul valore del Battesimo nella vita cristiana. Il Battistero, i mosaici e le antiche tradizioni aquileiesi daranno spunti attuali per rivivere e celebrare il sacramento della Vita Nuova in Cristo.
L’appuntamento dunque è per domenica 1° marzo, alle ore 10.00, davanti all’ingresso della Basilica ad Aquileia.
Dopo un momento di accoglienza e introduzione, alle 10.30 sarà celebrata l’Eucarestia nella Basilica. Al termine (circa alle 11.30) nel Battistero monumentale ci si metterà in ascolto del messaggio che le pietre, le forme e i simboli comunicano in quel luogo sul mistero del lavacro di salvezza, culminando con il rinnovamento del Battesimo. Alle 13.00 si pranzerà (pranzo al sacco nella sala Parrocchiale) nello spirito di familiare condivisione. Dalle 14.00 alle 15.30 sarà poi possibile vivere un viaggio tra i segreti dei mosaici della Basilica completando la meditazione sul Battesimo. Entro le 16.00 si lascerà Aquileia anche perché, chi lo desidera, potrà raggiungere la Cattedrale di Udine, dove alle 17.00 ci sarà il secondo Quaresimale d’Arte.
Come sempre è possibile portare bambini e ragazzi anche perché dopo la S.Messa potranno vivere un percorso parallelo a loro misura.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

