Con il Meic, a Udine, un ciclo di incontri sul “gender”

«Che cosa significa “gender”?». È questo il titolo del nuovo ciclo di incontri che propone il MEIC udinese, il Movimento ecclesiale di Impegno culturale, e che prenderà avvio lunedì 2 marzo con l’intervento di Annamaria Rondini, docente di antropologia culturale al Seminario Interdiocesano , sul tema «Parliamo di ‘gender’: sfondo antropologico e modelli sociali».
 
«Tra natura e cultura: uomini e donne si nasce o si diventa? Il ruolo dell’educazione» è invece il titolo del secondo incontro che – lunedì 9 marzo – avrà come relatore Silvana Cremaschi, consigliere regionale, già direttore del servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Ass 4 di Udine.
 
Il ciclo si chiuderà – lunedì 16 marzo – con l’intervento di don Giovanni Del Missier, direttore dell’Istituto superiore di Scienze religiose, “Mons. A. Battisti” di Udine e che parlerà di «Sesso e “gender”: un bilancio della ricerca attuale».
 
Tutti gli incontri si terranno alle ore 20.30 a Udine nella Sala S. Luigi Scrosoppi , Parrocchia della B. V. del Carmine in Via Aquileia 75 e Viale Leopardi 9 – Udine.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail