Chiesa udinese in festa per l’ordinazione sacerdotale di don Agostino Pitto

Trent’anni da poco compiuti, originario di Branco di Tavagnacco, don Agostino Pitto è il volto del futuro della Chiesa Udinese: giovane e motivato. Da quattro anni presta servizio nella parrocchia di Pagnacco, in particolare al fianco dei bambini e dei ragazzi, segue infatti il gruppo ministranti, l’oratorio del sabato pomeriggio, e la catechesi di una classe di ragazzi.
 
Una vocazione la sua, sbocciata prestissimo, a soli 12 anni, e poi irrobustitasi con la maturità, anche grazie al fortissimo legame con la famiglia che lo ha sempre sostenuto. Dopo gli studi al Liceo Classico Stellini di Udine si è laureato in Filosofia all’Università di Padova.
Alla vigilia dell’ordinazione don Agostino si augura di diventare un prete capace di «trasmettere sempre grande amore», di essere a disposizione degli altri, anche nei momenti di fatica, e di «ripartire ogni volta con entusiasmo».

Il giovane sacerdote celebrerà la sua prima Santa Messa domenica 7 giugno, alle ore 11, nella parrocchia di S. Francesco d’Assisi a Branco di Tavagnacco; a Pagnacco sabato 13 giugno, alle 19. La sua ordinazione sarà seguita in diretta dall’emittente diocesana ‘Radio Spazio, la voce del Friuli’.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail