In occasione della festa dei Patroni dell’Arcidiocesi di Udine, i santi Ermacora e Fortunato, si rinnova la significativa tradizione che vede l’Arcivescovo celebrare i primi vespri della festa assieme ai sacerdoti, ai diaconi e agli operatori pastorali per presentare loro le linee del prossimo anno pastorale. L’appuntamento di mons. Andrea Bruno Mazzocato con i tanti collaboratori impegnati nelle parrocchie e nelle foranie è per lunedì 11 luglio in Cattedrale, alle ore 20.30.
«In clima di ascolto della Parola di Dio – scrive l’Arcivescovo nella lettera di invito – ci avvieremo verso l’Anno pastorale 2016-17 del quale presenterò anche le linee del programma pastorale. In particolare saremo impegnati a vivere intensamente e in comunione con tutta la Chiesa universale gli ultimi mesi del “Giubileo straordinario della Misericordia”. Contemporaneamente avvieremo un percorso sinodale diocesano di riflessione sulle future “collaborazioni pastorali” e le nuove foranie finalizzato a rendere la nostra Chiesa locale più efficace nell’annuncio del Vangelo e nella trasmissione della fede in Gesù Cristo».
Martedì 12 luglio, solennità dei santi Ermacora e Fortunato, alle ore 10.30 in Cattedrale, mons. Mazzocato presiederà l’Eucaristia. Invitati, in modo particolare, sono i presbiteri e i fedeli laici delle parrocchie della città per condividere questa solenne celebrazione.
Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social




