Campane a festa a Marano: don Sandro Tirelli è il nuovo parroco

A Marano stamattina, alle 9.30, le campane hanno suonato a festa per dare la tanto attesa notizia: l’arrivo del nuovo parroco, don Sandro Tirelli. Ieri, venerdì 28 agosto, il vicario foraneo, mons. Igino Schiff, ha infatti dato al Consiglio pastorale l’annuncio della nuova nomina anticipando anche che l’ingresso ufficiale del presule nella comunità sarà domenica 27 settembre, con la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato.
 
Don Sandro Tirelli – 51 anni, originario di Mortegliano e ordinato sacerdote da mons. Pietro Brollo il 20 giugno 2004 – guidava dal 2007 le parrocchie di Villalta e di Cicconicco e, dal 2010, anche quella di Caporiacco. I Consigli pastorali di queste comunità, proprio ieri sera, in contemporanea con l’annuncio a Marano, sono state informate dal vicario generale, mons. Guido Genero, della nuova nomina di don Tirelli. Sarà don Daniele Calligaris – parroco di Colloredo di Monte Albano, Vendoglio e Treppo Grande – ad assumere la guida anche della comunità di Caporiacco. Per Cicconicco e Villalta, invece, si provvederà il prima possibile ad individuare un nuovo parroco.
 
«A Marano – spiega mons. Schiff – la notizia dell’arrivo di don Tirelli è stata accolta con grandissima gioia e soddisfazione perché, ormai da un anno si attendeva con trepidazione l’arrivo del nuovo parroco. Nel corso dell’incontro il Consiglio pastorale ha espresso grande gratitudine nei confronti dell’Arcivescovo. La nomina di don Tirelli, che sarà parroco in solidum, si colloca nel sistema attuale, oltre a guidare la comunità parrocchiale di Marano, sarà infatti impegnato anche a livello foraniale in modo da garantire a tutte le parrocchie la stessa proposta pastorale che è appunto sostenuta da tutti i parroci del territorio».

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail