A Roma con Papa Francesco che incontra la scuola

L’Arcidiocesi di Udine accoglie con gioia l’invito di Papa Francesco ad incontrarsi con il mondo della scuola in piazza San Pietro sabato 10 maggio. E attraverso l’Ufficio scuola diocesano sta organizzando la partecipazione, in particolare delle scuole cattoliche, a questo grande evento aperto a studenti, docenti e genitori di tutta la Scuola pubblica, statale e paritaria, di ogni ordine e grado.
 
Ha detto Papa Francesco agli studenti:
“Cari ragazzi, se adesso vi facessi la domanda: “perché andate a scuola?”, che cosa mi rispondereste? Probabilmente ci sarebbero molte risposte a seconda della sensibilità di ciascuno. Ma penso che si potrebbe riassumere il tutto dicendo che la scuola è uno degli ambiti educativi in cui si cresce per imparare a vivere, per diventare uomini e donne adulti e maturi, capaci di camminare, di percorrere la strada della vita”.
 
Per informazioni, iscrizione e partecipazione alla “Giornata con Papa Francesco per la scuola”, rivolgersi entro il 15 marzo all’Ufficio Scuola diocesano (consulta la pagina web dedicata all’iniziativa).

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail