Pastorale catechistica, a Tolmezzo 4 giorni di Esercizi spirituali nella vita corrente

L’Ufficio diocesano per la Catechesi propone a Tolmezzo – a partire da giovedì 26 febbraio –  gli «Esercizi spirituali nella vita corrente», un incontro speciale con il Signore, per scendere in profondità, attingendo alla sorgente zampillante dello spirito, consolidare la propria vita di fede. Quotidianamente, per cinque giorni consecutivi , saranno vissute due esperienze:

  • l’incontro (circa un’ora) con la Guida degli esercizi, il gesuita padre Aldo Genesio, che propone la meditazione per aiutare i partecipanti a pregare e rileggere la propria vita e una breve “istruzione” per capire come lo spirito opera in ognuno;
  • il tempo che ognuno ricava nella propria giornata, quando può, tra le varie attività, per “restare in compagnia del Signore” e fermarsi sulla parola di Dio;

Nei giorni degli esercizi, è una ricchezza ulteriore partecipare alla Liturgia e all’Adorazione. È inoltre possibile chiedere alla guida un colloquio personale.

Ecco il calendario:

  • Il primo incontro con la Guida sarà, per tutti, giovedì 26 febbraio, alle ore 20.30 in Sala Parrocchiale (via Lequio, 4). Padre Aldo spiegherà bene come vivere questa esperienza e proporrà la prima istruzione e una introduzione generale, indicando il tema di fondo degli Esercizi e come pregare personalmente durante ogni giornata.
  • Tutti gli altri giorni, da venerdì 27 febbraio a martedì 3 marzo, l’incontro con padre Aldo, sempre in Sala Parrocchiale, sarà ripetuto in tre fasce orarie per venire incontro alle necessità di ogni persona: alle 8.30 per chi lo preferisce al mattino, alle 18.00 per chi lo preferisce prima di cena, alle 20.30 per chi lo preferisce dopo cena.
  • Mercoledì 4 marzo, invece, si concluderà l’esperienza di questa settimana di preghiera e di discernimento alla S. Messa delle 10.00 in Duomo.

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail