Giornata delle Vocazioni: a Trieste concerto della band cristiana “The Sun”

Gli Uffici di Pastorale Giovanile delle Arcidiocesi di Gorizia e Udine partecipano a loro volta all’iniziativa. Per quanto riguarda Udine, l’Ufficio Diocesano di P.G. organizza la partecipazione all’esperienza con pullman e cena. Il programma prevede la partenza da Udine (o da località individuate con i referenti parrocchiali) alle 14.00 circa. Prima del concerto-testimonianza, previsto alle 16.30 in sala Tripcovich, i giovani avranno la possibilità di visitare la zona delle rive. Dopo il concerto, invece, la P.G. ha organizzato una cena presso la parrocchia triestina di Santa Caterina. Il rientro è previsto alle 22.00 circa.

 

Chi sono i “The Sun”?

I The Sun sono una rock band italiana originaraia di Thiene (Vicenza), evoluzione artistica dei Sun Eats Hours, formatasi nel 1997 e composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista), Gianluca Menegozzo (chitarrista). Nel 2004 vincono il riconoscimento al M.E.I. come “miglior punk rock band italiana nel mondo”.

La scelta coraggiosa di comporre in italiano nonostante il successo ottenuto risale al 2008, ed è conseguente ad un percorso di formazione e di risveglio spirituale del gruppo, che nello stesso periodo si avvia verso una decisiva fase di cambiamento. Una decisione e insieme una svolta, dovuta alla volontà dei componenti della band di dare un taglio più spirituale, solare e diretto alla musica che, a sua volta, vira da sonorità hard-rock-punk a un nuovo sound più immediato e che trova la sua naturale espressione nella madrelingua della band. Tra il 2008 e il 2010 i The Sun autoproducono 30 brani caratterizzati da uno sguardo riflessivo sul mondo giovanile.

 

Per approfondire:

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail