Riprendono gli incontri dell’itinerario “Vino di Cana” per coppie di sposi

giovedì 20 Novembre

Prende il via domenica 30 novembre, alle ore 17.00, il tradizionale calendario di incontri mensili di spiritualità per coppie di sposi e fidanzati organizzato dal gruppo «Vino di Cana» nel Seminario di Castellerio. Un’esperienza che rappresenta un fiore all’occhiello della Pastorale familiare in diocesi e che si rivolge a coppie e famiglie che desiderano coltivare la propria vocazione coniugale. «Tutto è iniziato circa 10 anni fa – raccontano i referenti, Paolo e Annamaria Zanello -. Per iniziativa dell’allora rettore del seminario don Dino Bressan, si sono incontrate alcune persone con l’intento di proporre, a livello diocesano, un’oasi spirituale per le famiglie. In Diocesi erano già presenti gruppi di preghiera e di incontro per le coppie, ma il nostro desiderio era di porre al centro, al cuore dell’incontro, il momento alto e intenso dell’Adorazione Eucaristica».

«Siamo animati da un unico desiderio e obiettivo: ritagliare nella frenesia della vita quotidiana, sia essa professionale che famigliare, alcuni spazi per fermarci, per riflettere sulla Parola di Dio, per pregare davanti all’Eucarestia e farlo insieme. Nei nostri incontri non sono mai mancate le testimonianze degli sposi, che, aprendo il proprio cuore, hanno condiviso la propria esperienza famigliare alla luce della Parola di Dio, rispondendo ad una domanda fondamentale: cosa rappresenta il Vangelo per ogni coppia, come viverlo all’interno della famiglia. Abbiamo potuto gioire e alle volte soffrire, nel vedere tante coppie fermarsi per riflettere, per fare il punto della situazione all’interno della propria famiglia e condividere questo loro cammino con gli altri».
 
 
I successivi incontri del gruppo «Vino di Cana» si svolgeranno l’11 gennaio, l’8 febbraio, l’8 marzo e il 12 aprile. Per le famiglie partecipanti è sempre disponibile il servizio di babysitter.
20/11/2014 16:03
20/11/2014 16:03
News dalle Foranie