–
Lo scorso mese di maggio, la Parrocchia udinese di San Gottardo festeggiava la riapertura al culto della chiesa parrocchiale. A ottobre un’altra grande festa vede protagonista la Parrocchia, situata nell’hinterland orientale della città di Udine. Il 12 ottobre, infatti, sarà inaugurata la Scuola dell’Infanzia parrocchiale “Papa Giovanni XXIII”, dopo i lavori di restauro e ampliamento.
Le iniziative, tuttavia, inizieranno mercoledì 8 ottobre, alle ore 20.30, con una serata a cui interverrà il prof. Daniele Fedeli, ricercatore di pedagogia speciale presso l’Università di Udine, sul tema “Le regole dell’educazione: tra ansie dei genitori e capricci dei bambini”.
Domenica 12 ottobre ci sarà l’inaugurazione vera e propria: alle ore 15.00, dopo il saluto del Parroco don Roberto Gabassi, interverranno l’arch. Francesco Mattini (progettista), Maurizio Franzolini (in rappresentanza della scuola), il Sindaco di Udine prof. Furio Honsell, l’assessore regionale Mariagrazia Santoro e l’Arcivescovo di Udine mons. Andrea Bruno Mazzocato.
Seguirà rinfresco.