Le Foranie della Carnia e del Tarvisiano propongono un corso per catechisti

mercoledì 10 Settembre

Le Foranie di Tolmezzo, Gorto, Ampezzo, S. Pietro di Carnia, Moggio e Tarvisio organizzano un corso di formazione per catechisti integrato con il corso già attivato dall’Ufficio Diocesano per l’Iniziazione Cristiana e la Catechesi e l’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile. Il prossimo incontro (l’ultimo del percorso) avrà luogo venerdì 3 ottobre a Udine, in Cattedrale, assieme ai catechisti di tutta la Diocesi.
 
Calendario completo degli incontri:
  • Mercoledì 10 settembre: Come si trasmette la fede. Film, seguito da analisi e commento.
  • Lunedì 15 settembre: Come aiutare il cuore umano a maturare in Cristo. Relatore: don Alessio Geretti, direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Iniziazione Cristiana e la Catechesi.
  • Mercoledì 17 settembre: Bambini, ragazzi e giovani nelle periferie affettive del mondo adulto. Relatore: prof. Franco Nembrini (1° incontro del corso diocesano).
  • Lunedì 22 settembre: Le alleanze necessarie per una catechesi efficace. Relatore: suor Fabrizia Baldo, membro dell’équipe  Diocesana per l’Iniziazione Cristiana e la Catechesi.
  • Mercoledì 24 settembre: I nuovi itinerari per il cammino di fede (2° incontro del corso diocesano).
  • Venerdì 3 ottobre, ore 20.00 in Cattedrale a Udine: incontro di preghiera con l’Arcivescovo.
Tutti gli incontri, tranne l’ultimo, avranno luogo a Tolmezzo presso la Casa della Gioventù (in sala parrocchiale), dalle ore 20.00 alle 22.15. Per approfondire si veda il link allegato, oppure si consultino i siti web dell’Ufficio Diocesano per l’Iniziazione Cristiana e la Catechesi o dell’Ufficio di Pastorale Giovanile.
10/09/2014 17:21
10/09/2014 17:21
News dalle Foranie