Forni Avoltri, pellegrinaggio a Maria Luggau

giovedì 26 Giugno

Si rinnova il tradizionale pellegrinaggio della Comunità parrocchiale di Forni Avoltri a Maria Luggau. Appuntamento sabato 28 giugno di buon ora (alle 4.00) nella chiesa di San Lorenzo. Ad essere attraversate in questa giornata di cammino saranno diverse località come ad esempio Fleons di Sopra. Numerose anche le soste, in particolare alle 9.30 si farà tappa allo «Staipo di Tamàt» per l'allestimento della croce.

 

All'arrivo al santuario ci sarà spazio per le confessioni e poi per la celebrazione eucaristica delle 18. Si riprenderà la via di casa domenica 29 giugno dopo la celebrazione eucaristica delle 7.45 e dopo la fptp do gruppo sotto l'edicola della Pietà. 

 

Si tratta di una tradizione particolarmente sentita che vede ogni anno una partecipazione devota e numerosa, di forte testimonianza cristiana. Questa preziosa tradizione è documentata in un bel libro – che a breve sarà dato alle stampe – a cura di Novella Del Fabbro e impreziosito dalle fotografie di Gigliola Di Piazza e di Gino Del Fabbro recentemente scomparso.

26/06/2014 15:11
26/06/2014 15:11
News dalle Foranie