Si presenta il libro per bambini “La vita di Gesù” – Si presente il libri par fruts “La vite di Jesù”

giovedì 12 Giugno

Giovedì 12 giugno alle ore 17:30 presso il Salone del Consiglio della Provincia di Udine, piazza Patriarcato a Udine, sarà presentato il libro “La Vite di Jesù/La Vita di Gesù”, una pubblicazione illustrata per bambini, ideata dall’Associazione Culturale OCRA e finanziata, attraverso la partecipazione ad un Bando dell’Agenzia regionale per la lingua Friulana (Arlef).

 

Il libro un piacevole compendio in lingua friulana sulla Vita di Gesù, dalla nascita alla ascensione al Cielo, attraverso immagini inedite progettate da Cristina Bellacicco, illustratrice per bambini dalla spiccate capacità e da testi snelli e di immediata comprensione, mirabilmente tradotti in lingua friulana da Linda Picco, vuole divenire uno strumento divulgativo da adottare nelle parrocchie per i catechisti, per le famiglie ma soprattutto con l’intento di incuriosire i più piccoli e avvicinarli così alla comprensione di una vita tanto straordinaria quale è quella di Gesù.

 

Un progetto nato molti anni fa da alcune riflessioni tra Don Gastone Candusso, Suor Teresa Della Pietra e Valentina Piccinno curatrice della pubblicazione per conto dell’Associazione Culturale Ocra. Con il supporto della Diocesi di Udine, attraverso il Direttore dell’Ufficio Catechesi Don Alessio Geretti, il libro rappresenta una prima proposta in lingua friulana dell’”avventura” terrena di Gesù raccontata ai bambini.

 

Per info: Valentina 339-2234335; info@associazioneocra.it

 

———-

 

Joibe ai 12 di Jugn, aes 17.30, tal Salon dal Consei de Provincie di Udin in Place Patriarcato a Udin, al sarà presentât il libri “La Vite di Jesù”, une publicazion ilustrade par fruts, ideade de Associazion Culturâl OCRA e finanziade – midiant de partecipazion a un bant – de Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane (ARLeF).

Il libri al è un compendi plasevul in lenghe furlane su la vite di Jesù, de nassite ae assension in Cîl, cun imagjins ineditis progjetadis di Cristina Bellacicco, ilustradore par fruts cun grandis capacitâts, e tescj svelts e di comprension imediade, voltâts une vore ben par furlan di Linda Picco. Un libri che al vûl deventâ un strument divulgatîf di adotâ dai catechiscj tes parochiis, ma ancje tes fameis, massime cu la volontât di incuriosî i plui piçui e di svicinâju ae comprension di une vite tant straordenarie come chê di Jesù.

Un progjet nassût tancj agns fa di cualchi riflessions tra Pre Gastone Candusso, Sûr Teresa Della Pietra e Valentina Piccinno, curadore de publicazion par cont de Associazion Culturâl Ocra. Cul supuart de Diocesi di Udin, midiant dal Diretôr dal Ufici Catechesi Pre Alessio Geretti, il libri al rapresente une prime propueste in lenghe furlane de “aventure” terene di Jesù contade ai fruts.

 

Par info: Valentina 339-2234335; info@associazioneocra.it

12/06/2014 16:10
12/06/2014 16:10
News dalle Foranie