–
Riprendono domenica 4 maggio gli incontri della Scuola di Fraternità promossa dall’Ordine Francescano Secolare regionale, nel Centro di spiritualità San Francesco a Udine, in Largo Cappuccini, accanto la chiesa della Madonna della neve. Si tratta di uno spazio di condivisione, aperto a chiunque desidera confrontarsi su temi legati alla spiritualità ed allo stile di vita francescana.
L’incontro del 4 maggio sarà l’ultimo appuntamento prima dell’estate sarà animato da padre Aurelio Blasotti, frate cappuccino, assistente regionale dell’OFS e vicepostulatore della Causa di beatificazione della venerabile Concetta Bertoli. Padre Blasotti interverrà sul tema: «Il Catechismo della Chiesa Cattolica ossia il Vaticano II nella vita dei cristiani».
L’incontro è aperto a tutti e avrà il seguente programma: alle ore 9.00 sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa dell’ex convento dei Cappuccini in Via Ronchi; alle 10.15, nell’attigua sede «San Francesco», si terrà la conferenza a cui seguirà il dialogo. Alle 12.30 è in programma il pranzo al sacco in francescana letizia e alle 14.00, se sarà richiesto, si continuerà il dialogo con il relatore e tra gli uditori.