Parrocchia di Mortegliano: incontri per genitori

giovedì 20 Febbraio

È un calendario fitto di appuntamenti importanti quello che caratterizzerà le prossime settimane nella comunità parrocchiale di Mortegliano.

Ci sono il corso foraniale di preparazione al matrimonio (che ha preso avvio lunedì 17 febbraio e proseguirà fino a giovedì 13 marzo), il Consiglio Pastorale e l'Assemblea annuale della comunità cristiana che si terrà domenica 23 febbraio alle 11.15 nella chiesa parrocchiale.

Tra questi ci sono anche due incontri dedicati ai genitori che il parroco di Mortegliano, mons. Giuseppe Faidutti, sottolinea essere «particolarmente significativi» e che non possono rischiare di «passare sotto traccia».
Iniziamo da venerdì 21 febbraio quando, alle 18.30, in sala Buitatti, ci sarà un incontro con i genitori dei bambini di terza elementare per la Confessione. Martedì 25 febbraio, alle 20.30 sempre in sala Buiatti, ad incontrarsi saranno i genitori dei bambini battezzati negli ultimi due anni.

«Si tratta – spiega mons. Faidutti – del coinvolgimento dei genitori, sia in parallelo coi bambini della catechesi, ma ancor più per i primi tentativi di accompagnamento di quelli che recentemente hanno battezzato i figli. Si tratta di un percorso assolutamente nuovo, su cui confidiamo molto per il primo annuncio della fede fatto in casa come base per un'educazione cristiana.

20/02/2014 11:56
20/02/2014 11:56
News dalle Foranie