–
E lo faranno anche quest’anno – sabato 9 maggio – invitando le comunità vicine ad unirsi in preghiera: la partenza è prevista alle 8, mentre alle 11 verrà celebrata la Santa Messa al Santuario mariano; alle 14.30 è in programma la recita del Rosario e quindi, dopo una sosta per la merenda, il rientro in paese (per prenotazioni rivolgersi alla Parrocchia di Malisana o di Villanova).
«Ogni anno saliamo a Castelmonte – spiega don Zorzenon che è parroco di Malisana dal 1969 -, affinché non ci si dimentichi della grazia ricevuta dalla Madonna, perché dopo il ferimento sono stato davvero in pericolo di vita per parecchi giorni».
Le stesse comunità che si uniscono in preghiera ricordano anche con particolare emozione le parole che l’allora arcivescovo di Udine, mons. Alfredo Battisti, aveva indirizzato al loro amato parroco: «Al carissimo don Oreste Zorzenon – aveva scritto il 9 febbraio 1988 -, grato a Dio perché ce lo ha restituito vivo e sano. Grato a lui per il grande gesto di perdono che ha commosso ed edificato tutti».
30/04/2015 16:07
30/04/2015 16:07
News dalle Foranie