–
Si apre un nuovo anno di progetti alla Scuola dell’infanzia paritaria «San Giuseppe» di Qualso di Reana del Rojale. Per l’occasione, sabato 31 gennaio, dalle 10 alle 12, le insegnanti saranno a disposizione dei genitori per presentare i progetti 2015.
La scuola, con la sua storia che si avvicina al centenario, si è da sempre dimostrata capace di guardare al futuro e offrire ai bambini «le radici per vivere e le ali per volare», come viene evidenziato anche su www.infanziaqualso.com, nuovo sito web dell’istituto.
Come punto di spicco del piano educativo vanno ricordati i progetti che vengono proposti, di anno in anno, per arricchire l’esperienza dei bambini fra cui quello in lingua inglese, di educazione musicale e motoria. Di recente anche quello di educazione alimentare, grazie ad un progetto pilota attivato in collaborazione con l’Ass n.4 e la Lega Friulana per il Cuore.
La scuola accoglie bambini, anche piccolissimi, dai due anni e mezzo ai sei e la storica sede di Villa Dormisch a Qualso offre ampio parco giochi all’aperto, aule luminose per le attività e mensa interna, con possibilità di menù personalizzato.
30/01/2015 08:05
30/01/2015 08:05
News dalle Foranie