–
Ci «sposiamo in Chiesa» è il titolo del percorso di preparazione al matrimonio cristiano proposto dall’Arcidiaconato della Carnia-Forania di Tolmezzo che si apre venerdì 23 gennaio, dalle 20.30 alle 22.30, nella sala parrocchiale tolmezzina con l’incontro «La strada verso casa. I linguaggi per dirsi “Ti amo”».
I successivi incontri si svolgeranno alla Casa della gioventù (ingresso da via Lequio e piazza Centa) di Tolmezzo; venerdì 30 gennaio, il vicario foraneo mons. Angelo Zanello tratterrà il tema «Ti sposi liberamente e per amore?».
Il 6 febbraio don Maurizio Michelutti, direttore della Pastorale giovanile della Diocesi di Udine, affronterà «Il Sacramento del Matrimonio».
Il 13 febbraio, don Alessio Geretti, Vicario parrocchiale di Tolmezzo e direttore dell’Ufficio per la Catechesi e l’Iniziazione cristiana della Diocesi di Udine, si soffermerà sull’argomento «…maschio e femmina li creò». Perchè?».
«Oltre la coppia» è il tema previsto il 20 febbraio, con i relatori Cristiana Gallizia e Maurizio Treleani, «Bravi genitori», ovvero come prepararsi ad accogliere ed educare cristianamente i figli il 27 febbraio con l’avvocato Elena Beorchia, «Per sempre?» e i risvolti giuridici della indissolubilità canonica è il tema che verrà trattato dall’avvocato Giunio Pedrazzoli il 6 marzo.
«La relazione di coppia: comunicare con chi vive con te» è l’argomento in programma il 13 marzo con Gianni Moroldo e il 20 marzo, con «Un cammino mai concluso», si cercherà insieme a mons. Zanello di capire quali siano i percorsi per continuare a celebrare e custodire l’amore.
Il corso si conclude domenica 22 marzo con la Santa Messa che verrà celebrata da don Geretti, a partire dalle 10.45, alla Casa della gioventù, a cui farà seguito il pranzo comunitario con tutte le coppie partecipanti all’iniziativa.
20/01/2015 17:17
20/01/2015 17:17
News dalle Foranie