Don Maurizio Michelutti nuovo parroco di San Pio X

52 anni, originario di Cividale è da sette anni parroco di Basaldella e direttore dell'Ufficio diocesano di Pastorale giovanile. L'ingresso ufficiale il 22 settembre. «Il sacerdote – ha commentato – deve avere sempre le valige pronte. Ho scelto di servire la Chiesa e quando mi chiama devo rispondere».

Sarà don Maurizio Michelutti, 52 anni originario di Cividale, il nuovo parroco di San Pio X a Udine. L’ingresso ufficiale il 22 settembre dopo sette anni passati come pastore a Basaldella. «Il sacerdote – ha commentato – deve avere sempre le valige pronte. Ho scelto di servire la Chiesa e quando mi chiama devo rispondere». Intanto domenica ha dato la notizia alla comunità di Basaldella sollecitando i fedeli «a continuare a camminare», ha raccontato ai microfoni di Radio Spazio don Michelutti che è anche direttore dell’ufficio di pastorale giovanile della diocesi.

«Gli anni a Basaldella sono stati belli e intensi, ho conosciuto una comunità molto generosa con cui ho instaurato legami profondi. È difficile spiegare in due parole quanto ho vissuto. Della parrocchia di San Pio X non conosco molto, so però che è una realtà strutturata con varie sfaccettature. Entrerò libero, mi metterò in ascolto e m’introdurrò piano piano», ha concluso don Maurizio che intanto si appresta a vivere le ultime settimane a Basaldella, parrocchia che saluterà ufficialmente il 3 settembre.