News dalla Forania della Bassa friulana

Si rinnova il pellegrinaggio votivo da Ronchis al santuario di Sabbionera

Come avviene ormai da molti anni, la Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo di Ronchis propone il Pellegrinaggio-voto a Sabbionera, località alla periferia di Latisana, vicino all’Ospedale. L’appuntamento è in programma domenica 5 maggio, con ritrovo dei partecipanti in Oratorio a Ronchis alle 8.15. leggi >

Forania della Bassa Friulana

Collaborazione Pastorale di Latisana (parroco coordinatore: mons. Carlo Fant)
Parrocchie: Latisana, Gorgo di Latisana, Latisanotta, Pertegada, Ronchis, Fraforeano.

Collaborazione Pastorale di Lignano Sabbiadoro (parroco coordinatore: don Angelo Fabris)
Parrocchie: Lignano Sabbiadoro, Bevazzana.

Collaborazione Pastorale di Palazzolo dello St. (parroco coordinatore: don Cristiano Samuele Zentilin)
Parrocchie: Muzzana del Turgnano, Palazzolo dello Stella, Piancada, Precenicco, Rivarotta.

Collaborazione Pastorale di Rivignano (parroco coordinatore: mons. Paolo Brida)
Parrocchie: Pocenia, Torsa, Ariis, Campomolle, Driolassa, Flambruzzo, Rivignano, Teor.

Collaborazione Pastorale di San Giorgio di Nogaro (parroco coordinatore: mons. Igino Schiff)
Parrocchie: Carlino, Marano Lagunare, Porpetto, Castello di Porpetto, Corgnolo, San Giorgio di Nogaro, Porto Nogaro, Villanova di San Giorgio di Nogaro, Zellina.

Collaborazione Pastorale di Torviscosa (parroco coordinatore: don Gianni Molinari)
Parrocchie: Torviscosa, Malisana, Campolonghetto, Castions delle Mura.

Figure ministeriali foraniali

Vicario foraneo: mons. Igino Schiff