Le date dei pellegrinaggi a Lourdes, Loreto e Fatima con l’UNITALSI

In occasione della Giornata mondiale del Malato, la sotto-sezione udinese dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), parte della sezione del Nord-est, ha diramato le date per i pellegrinaggi 2025 dedicati in primis a persone diversamente abili o inferme, ma aperti a chiunque volesse vivere un’esperienza di pellegrinaggio e di servizio con persone inferme.

Sono disponibili le prime informazioni per i pellegrinaggi che l’UNITALSI propone in alcuni grandi santuari mariani d’Europa.

Il principale pellegrinaggio previsto al santuario mariano di Lourdes, sui Pirenei francesi sarà nella seconda metà di luglio e coinvolgerà le sotto-sezioni UNITALSI di Udine, Gorizia e Trieste: i pellegrini potranno viaggiare in pullman nei giorni 17-23 luglio oppure in aereo (con partenza e arrivo a Ronchi dei Legionari) dal 18 al 22 luglio 2025.

Un ulteriore pellegrinaggio a Lourdes, a livello nazionale, sarà possibile dal 23 al 27 settembre 2025 con partenza e arrivo in aereo da Verona.

Anche Loreto è uno dei luoghi di pellegrinaggio cari ai malati accompagnati dall’UNITALSI: il pellegrinaggio alla “Santa Casa” sarà possibile dal 21 al 24 giugno 2025 per tutte le sotto-sezioni UNITALSI del Nord-est. Il viaggio sarà in pullman.

Infine è previsto un doppio pellegrinaggio a Fatima e Santiago de Compostela nei giorni 11-17 ottobre 2025, con viaggio in aereo. Questo pellegrinaggio è aperto a partecipanti da tutto il Nord-est.

Per ulteriori informazioni sulla partecipazione e per le iscrizioni ci si può rivolgere direttamente alla sotto-sezione di Udine dell’UNITALSI (tel. 0432 503918 – mail: udine@unitalsi.it)

 

Foto tratta dalla pagina Facebook Unitalsi Udine. Un frangente del pellegrinaggio 2024 a Lourdes

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail