La Chiesa udinese piange la scomparsa di don Giuseppe Tracanelli

Alla soglia degli 88 anni, il Signore ha chiamato a sé il sacerdote don Giuseppe Tracanelli. Fu lo storico parroco di Pozzo,  in comune di Codroipo. Il funerale sarà celebrato martedì 28 giugno a Goricizza.

Lutto nella Chiesa udinese per la scomparsa, a quasi 88 anni, di don Giuseppe Tracanelli.

Nato il 4 luglio 1934 a Goricizza, in comune di Codroipo, don Tracanelli fu ordinato sacerdote nel 1958. Dopo vari incarichi pastorali fu nominato parroco di Pozzo nel 1977 dall’allora Arcivescovo mons. Alfredo Battisti.

Lasciò la guida della Parrocchia nel 1999: nella stessa comunità divenne vicario parrocchiale del suo primo successore, don Franco Del Nin. Nel 2017 don Tracanelli lasciò anche l’incarico di vicario parrocchiale, per ritirarsi in quiescenza nella residenza «Fondazione E. De Giudici» di Pradamano, dove è spirato nella notte tra sabato 25 e domenica 26 giugno 2022.

Le esequie di don Giuseppe Tracanelli saranno celebrate a Goricizza martedì 28 giugno alle 15.30; successivamente, don Tracanelli sarà tumulato nel cimitero di Goricizza.

Lunedì 27 giugno, alle 19, nella chiesa di Pozzo di Codroipo sarà recitato un Santo Rosario in suffragio di d. Giuseppe Tracanelli; sempre lunedì 27 giugno, ma alle 19.30, un Santo Rosario sarà pregato anche nella chiesa di Goricizza.

Foto tratta dal sito www.fondazionemuner.it