Ad Aquileia il convegno regionale dei catechisti del Nord-est. Presente una delegazione diocesana

«Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il Battesimo porta della fede» è il titolo che sintetizza il percorso del convegno regionale triveneto della catechesi vissuto in più tappe da gennaio ad oggi e che sabato 28 settembre vivrà il suo momento conclusivo ad Aquileia.

Sabato 28 settembre si daranno appuntamento nella basilica di Aquileia più di 800 persone tra catechiste, catechisti, preti, diaconi, religiose, religiosi e vescovi provenienti da tutte le Diocesi del Nordest. Parteciperà una delegazione dell’Arcidiocesi di Udine, costituita dai referenti per l’ambito della catechesi delle Collaborazioni pastorali, invitati dall’Ufficio catechistico diocesano.

Ci si ritroverà alle 10 sulla piazza per rinnovare la fede battesimale per poi entrare nel battistero e, successivamente, in basilica: è il cammino compiuto anticamente e ancor oggi dai catecumeni e forse, quasi senza esserne consapevoli, ogni domenica da ciascun credente. In basilica verranno presentati i frutti del convegno vissuto nelle diverse e precedenti tappe. Alle ore 12 sarà celebrata l’Eucaristia, presieduta dal Patriarca di Venezia Francesco Moraglia.

Alcuni materiali del Convegno regionale della catechesi sono reperibili su www.conferenzaepiscopaletriveneto.it

Segui l'Arcidiocesi di Udine sui social

Facebooktwitterrssyoutube

Vuoi condividere questo articolo?

Facebooktwittermail