Archivi della categoria: News dalle Foranie

giovedì 25 Aprile
Cp di Rivignano, a Driolassa e Sivigliano le rogazioni di San Marco
25/04/2019 (tutto il giorno)

Giovedì 25 aprile si celebrano, nella Cp di Rivignano, le rogazioni di San Marco. A Driolassa con partenza dalla Chiesa alle ore 10.30 e arrivo alla Cappella di San Marco dove alle 11 avrà luogo la Santa Messa (in caso di maltempo, in Chiesa). A Sivigliano alle ore 10.30 con la Santa Messa e una breve processione

venerdì 26 Aprile
Cp di Palmanova, a Trivignano le Quarantore di adorazione
26/04/2019 00:00

Venerdì 26 aprile alle ore 17 a Trivignano, ci sarà l’apertura delle Quarantore di Adorazione e Confessioni. Alle 18, in particolare ci sarà l’ora di Adorazione guidata da suor Novella; alle 19 la Santa Messa e chiusura dell’Adorazione. Stesso programma sabato 27. Domenica 28, invece, alle ore 10 sarà celebrata la Santa Messa per la chiusura delle Quarantore di Adorazione cui seguirà la processione con il Santissimo Sacramento per le vie del paese.

venerdì 26 Aprile
Forania della Bassa, i giovani si confrontano sulle Collaborazioni pastorali
26/04/2019 (tutto il giorno)

I sacerdoti della Forania della Bassa Friulana (formata dalle Collaborazioni Pastorali di: Rivignano, San Giorgio di Nogaro, Torviscosa, Latisana, Lignano e Palazzolo dello Stella), nei mesi scorsi, hanno riflettuto su come coinvolgere i più giovani nel progetto diocesano delle Collaborazioni Pastorali, con l’intento di coinvolgere esattamente coloro che porteranno a pieno compimento il progetto diocesano delle CP e che costruiranno la Chiesa friulana nel futuro. Date queste premesse è stata promossa una serata foraniale dedicata a tutti i giovani (specialmente coloro i quali fossero impegnati in parrocchia anche con piccoli servizi) dalla 1ª superiore in su che si terrà venerdì 26 aprile alle 20.30 nell’Oratorio «San Vitale Martire» di Muzzana del Turgnano. Moderatore della serata sarà mons. Ivan Bettuzzi, delegato episcopale per l’attuazione del progetto diocesano delle CP. Tema della serata sarà proprio una riflessione sul progetto diocesano.

sabato 11 Maggio
Cp di Majano e Colloredo, formazione congiunta degli animatori
11/05/2019 (tutto il giorno)

Diversi oratori dell’Arcidiocesi sono in fermento per la progettazione delle attività estive: non fanno eccezione quelli delle Collaborazioni pastorali di Majano e di Colloredo di Monte Albano, che hanno infatti avviato un mini-percorso formativo realizzato in sinergia con l’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile. Prossimo appuntamento a Treppo Grande sabato 11 maggio alle 16.30.