Parrocchia di Gemona: nuovo appuntamento per il corso animatori 2018

domenica 18 Marzo

«Anima in Azione»: il simpatico titolo del corso animatori della Parrocchia di Gemona accompagnerà tutti gli adolescenti e giovani che vorranno cimentarsi in questa nuova avventura formativa, progettata dall’oratorio parrocchiale gemonese e aperto a tutta la Forania di Gemona. Il corso vuole offrire gli strumenti necessari per un’adeguata formazione umana, tecnica e spirituale, per vivere la propria vocazione di animatori cristiani all’interno delle proprie realtà di oratorio e non solo.

Il corso si sviluppa in tre livelli:

• Livello “Base” (per I e II superiore): si rifletterà  sulle motivazioni che spingono a scegliere di diventare animatore e di dedicare tempo ai più piccoli. Saranno inoltre passate in rassegna le principali tecniche di animazione.
  • Livello “Intermedio” (per III e IV superiore): si rifletterà  sull’importanza di stare insieme e condividere opportunità formative. Saranno proposte attività che meteranno in luce qual è lo spirito giusto per intraprendere un corso per catechisti e animatori.
  • Livello “Avanzato” (dalla V superiore): come il livello intermedio, ma scendendo più in profondità.

Il calendario degli incontri

Livelli “Base” e “Intermedio”:

• sabato 27 gennaio, ore 16.15-19.00 (con cena) a Salcons.
  • sabato 24 febbraio, ore 16.15-19.00 (con cena) a Salcons.
  • sabato e domenica 17-18 marzo a Forni Avoltri.
  • sabato 7 aprile, ore 16.15-19.00 (con cena) a Salcons.

Livello “Avanzato”:

• sabato e domenica 17-18 febbraio a Lignano.
  • domenica 8 aprile a Salcons.

Per iscriversi

È richiesto un contributo-spese di 10 € (esclusi week-end) per ciascun partecipante. Per iscriversi € necessario compilare il modulo di iscrizione entro giovedì 11 gennaio. Ulteriori informazioni al numero 329-9848059.

18/03/2018 14:57
News dalle Foranie