A San Giorgio di Nogaro i giovani della Forania in preghiera verso il Triduo Pasquale

giovedì 22 Marzo

Giovedì 22 marzo alle 20.30 il duomo di San Giorgio di Nogaro ospiterà la tradizione veglia penitenziale per i giovani della forania di Porpetto. Il titolo della celebrazione «Ai piedi della croce con Maria, esempio di virtù» mette in luce i due principali aspetti attorno a cui ruoteranno le riflessioni proposte: la figura di Maria e la contrapposizione tra virtù e vizio.

 

Riconoscendo ciò che è vizio da ciò che è virtù, i giovani presenti si prepareranno a sperimentare il sacramento della Riconciliazione e si impegneranno a vivere seguendo l’esempio di Maria, madre nostra e madre di Gesù.La figura di Maria è l’altro aspetto centrale dell’incontro penitenziale, in quanto in duomo sarà esposta l’effige della B.V.M.Addolorata (nel periodo della veglia, infatti ricorrerà il 259° ottavario).

 

Come da tradizione ormai consolidata tutti i testi e i segni saranno predisposti dai gruppi giovanili parrocchiali della Forania, coinvolgendo però anche i sacerdoti, le suore di “Maria Bambina” e i catechisti della forania.

 

La Pastorale Giovanile della Forania di Porpetto ringrazia fin d’ora tutti i sacerdoti che si renderanno disponibili per il amministrare il Sacramento della Riconciliazione.

22/03/2018 14:52
22/03/2018 14:52
News dalle Foranie