A Nimis prosegue l’Ottavario di preghiera alle piannelle

sabato 7 Settembre

Prosegue a Nimis l’Ottavario di preghiera in preparazione alla Festa della Natività di Maria di domenica 8 settembre, al santuario della Madonna delle Piannelle. Giovedì 5, guidato don Giuseppe Riva, parroco di Savorgnano, Ravosa e Magredis, l’Ottavario propone il pellegrinaggio a Ramandolo e Chialminis; venerdì 6 con don Bruno D’Andrea, parroco di Attimis e Cergneu, l’Ottavario arriverà nelle case di Torlano e sabato 7, con don Giacinto Miconi, parroco di Taipana e Montenars, si pregherà a Cergneu. Le Messe sono previste alle 6.30, 7.30 e 9.30. Domenica 8 settembre, al santuario delle Piannelle, alle 11, il parroco pre Rizieri De Tina celebra la Messa solenne, accompagnata da «Quelli delle chitarre»; alle 15, la funzione di chiusura dell’Ottavario. A margine della settimana di preghiera, nell’area festeggiamenti si svolge la 503ª edizione dell’Antighe sagre des campanelis.

07/09/2019 (tutto il giorno)
Forania della Pedemontana, News dalle Foranie
Udine