VIA CRUCIS IN OSPEDALE A UDINE: GUIDATA DALL’ARCIVESCOVO E ANIMATA DAI GIOVANI DEL VICARIATO URBANO

Venerdì 9 marzo tra i viali dell’Ospedale civile «Santa Maria della Misericordia» di Udine avrà luogo la Via Crucis guidata dall’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Ad animare il tradizionale e sempre molto partecipato incontro di preghiera quaresimale saranno anche quest’anno i giovani del Vicariato urbano di Udine, Nell’anno che l’ Arcidiocesi ha voluto dedicare a Maria, la Via Crucis avrà per titolo «Con Maria ai piedi della croce». Si richiama la prima stazione dello “Stabat mater”, ma – soprattutto – si sottolinea anche la costante ed esemplare presenza della Vergine nelle situazioni di sofferenza di suo figlio e, con lui, di tutta l’umanità.L’appuntamento per i fedeli è alle ore 20.30 davanti al padiglione 8 delle Mediche (ingresso da Via Colugna). Da qui la «Via Crucis» prenderà avvio e si snoderà, con le stazioni di preghiera, attraverso i viali dell’ospedale per concludersi nella chiesa centrale.