Venerdì 11 giugno in Cattedrale il ritiro diocesano del clero. Si ricordano i sacerdoti defunti a causa del COVID-19

Si svolgerà venerdì 11 giugno, nella solennità del Sacro Cuore di Gesù, il ritiro diocesano del clero. Per il presbiterio diocesano l'appuntamento è fissato per le 9.30 in Cattedrale. Alla Messa conclusiva si pregherà per i sacerdoti defunti a causa del COVID-19 o altri mali.

Aprendosi con la preghiera dell’ora media, il ritiro proseguirà con una lectio divina predicata da don Giorgio Scatto della comunità monastica di Marango.

Seguirà un tempo di meditazione personale con adorazione eucaristica, durante la quale sarà possibile accostarsi al sacramento della Riconciliazione.

La Santa Messa delle 11.30 concluderà il ritiro e avrà, come intenzione particolare, il suffragio dei sacerdoti che nei mesi scorsi sono passati alla casa del Padre a causa del COVID-19 o altre malattie.

Il ritiro sostituisce quanto previsto dall’itinerario annuale di formazione del clero, il quale prevedeva dei ritiri a livello foraniale da svolgersi il 4 giugno.