dove ti trovi: Ufficio Scuola » IRC

IRC   versione testuale

Normativa generale Normativa generale

In questa sezione si possono consultare le normative generali sull'Insegnamento della religione cattolica.

Circolari Circolari

Consultazione di circolari e Note ministeriali sull'Insegnamento della Religione Cattolica.

FAQ FAQ

In questa sezione abbiamo raccolto le disposizioni normative riguardanti le problematiche alle quali più di frequente segreterie delle scuole e docenti si rivolgono all'Ufficio Scuola della Diocesi, con richieste di chiarimenti e di collaborazione.

Formazione e Laboratori Formazione e Laboratori

L’Ufficio Scuola organizza, promuove e sostiene attività di formazione e laboratori didattici per gli insegnanti di religione finalizzati alla crescita professionale dei docenti con l'obiettivo di essere educatori qualificati e credibili.

Materiali Pubblicazioni Materiali Pubblicazioni

Le pubblicazioni dell'Ufficio Scolastico della Diocesi di Udine: Mari Glesie, Due millenni di Cristianesimo, la Parola e i Testimoni.

IRC e catechesi IRC e catechesi

Le "buone esperienze" dal territorio e i materiali per i vicari foranei.