dove ti trovi: Ufficio Scuola » IRC » FAQ

FAQ   versione testuale

In questa sezione abbiamo raccolto le disposizioni normative riguardanti le problematiche alle quali pił di frequente segreterie delle scuole e docenti si rivolgono all'Ufficio Scuola della Diocesi, con richieste di chiarimenti e di collaborazione.

In questa sezione abbiamo raccolto le disposizioni normative riguardanti le problematiche alle quali pił di frequente segreterie delle scuole e docenti si rivolgono all'Ufficio Scuola della Diocesi con richieste di chiarimenti e di collaborazione. In particolare ricorrono quesiti sulle modalitą di scelta dell' Insegnamento della religione cattolica, sulla disciplina delle attivitą alternative all'IRC e sulla valutazione dell'Insegnamento della religione.
Scelta IRC Scelta IRC

Indicazioni normative sulle procedure di scelta dell'IRC e sui contenuti dell'insegnamento.

Alternativa IRC Alternativa IRC

Indicazioni e chiarimenti riguardo alla scelta dell'alternativa all'IRC.

Valutazione Valutazione

Indicazioni normative sui criteri adottati per la corretta valutazione dell'Insegnamento della Religione Cattolica.