Tornano gli «Esercizi spirituali nella vita corrente»: tappa a Udine e Tolmezzo

Saranno un incontro speciale con il Signore, per chi, pur rimanendo impegnato con il lavoro e la famiglia, dedica una settimana a scendere in profondità nel cuore, a rivedere la propria vita con gli occhi di Dio, a consolidare la propria fede.

Si rinnova l’appuntamento con gli esercizi spirituali nella vita corrente. La prossima tappa domenica 10 marzo a Udine e Tolmezzo. A Udine, in particolare, saranno guidati da don Marcin Gazzetta, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano, il primo incontro si terrà alle 18 all’oratorio della Purità con l’introduzione al cammino e qualche indicazione su come vivere l’esperienza che proseguirà poi, nelle giornate successive, al Centro culturale «Paolino d’Aquileia» in via Treppo 5. A seguire, alle ore 19 in Cattedrale ci sarà la possibilità di partecipare alla Santa Messa domenicale.

Saranno vissute principalmente due esperienze: l’incontro con la guida degli Esercizi – don Marcin Gazzetta, direttore dell’Ufficio diocesano per la Catechesi e l’Iniziazione cristiana – per un’ora circa, che aiuterà a meditare la Parola di Dio e a rileggere la propria vita, a cui seguiranno delle indicazioni per vivere il tempo personale.

La guida ripeterà l’incontro quotidiano tre volte al giorno – alle 09.00, alle 18:00 e alle 20.30: così ogni partecipante potrà scegliere di  giorno in giorno l’orario più compatibile con i propri impegni.

Gli esercizi spirituali nella vita corrente saranno riproposti a:

• Codroipo, Oratorio parrocchiale, dal 25 febbraio al 01 marzo 2019: ore 09:30 / 17:30 / 20.30 – condotti da Guia Sambonet centro San Fedele di Milano.
  • Tolmezzo, Sala parrocchiale, dal 10 al 15 marzo 2019: ore 08:30 / 18:00 / 20.30 – condotti da padre Cesare Bosatra, S.J.
  • San Giorgio di Nogaro, Auditorium parrocchiale, dal 07 al 12 aprile 2019: la mattina o la sera – condotti da Don Alessio Geretti.