«Si può ancora educare», secondo appuntamento sul tema della valutazione

Ritorna il mini-ciclo «Si può ancora educare», due incontri formativi per tutti i docenti − non solo insegnanti di Religione cattolica − promosso dalla Pastorale Scolastica diocesana. Appuntamento venerdì 23 marzo alle 17.30 al centro culturale «Paolino d’Aquileia» di Udine (via Treppo n° 5/B*).

Appuntamento venerdì 23 marzo sul tema «La valutazione del sistema: occasione di crescita personale e della scuola». Relatrice sarà la prof.ssa Elena Ugolini. Nata a Rimini nel 1959, si è laureata con lode alla facoltà di Filosofia dell’Università di Bologna. Nel 1985 diventa docente di storia e filosofia e nel 1993 preside del Liceo Malpighi. Ha partecipato attivamente ai vari cambiamenti del sistema scolastico, portando dal 1997 il suo contributo all’interno di vari organi Ministeriali, in particolare nell’ambito della Valutazione di sistema. Nel 2011 viene nominata Sottosegretario di Stato al MIUR e dal 2015 è membro del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

Per partecipare al corso non è richiesta una iscrizione. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento.

Per approfondire:

Locandina del ciclo di incontri (bassa risoluzione: per mail, WhatsApp, web).

* A causa di lavori nel cortile interno, non sarà possibile parcheggiare l’auto in Curia.