L’Arcidiocesi alla Settimana per la Cultura friulana

Dopo «”L’Eterno ritorno” del tempo rituale. Calendari liturgici nella Chiesa friulana» tenutosi venerdì 10 maggio alle 18 nella Biblioteca «P. Bertolla» del Seminario sarà la volta de «Le incursioni turchesche in Friuli dai documenti dell’Archivio Diocesano» mercoledì 15 maggio alle ore 17, al Centro culturale diocesano

Nell’ambito della Settimana della Cultura Friulana promossa dall’Arlef due gli interventi promossi dall’Arcidiocesi di Udine su temi inerenti alla nostra storia e alla vita ecclesiale. Venerdì 10 maggio, alle ore 18, nella Biblioteca «P. Bertolla» del Seminario, don Loris Della Pietra, liturgista e rettore del Seminario, ha trattato il tema «”L’Eterno ritorno” del tempo rituale. Calendari liturgici nella Chiesa friulana».

Mercoledì 15 maggio, alle ore 17, al Centro culturale diocesano, in via Treppo 5, Katja Piazza, archivista e bibliotecaria, proporrà «Le incursioni turchesche in Friuli dai documenti dell’Archivio Diocesano».