dove ti trovi: Seminario » Vocazioni » Gruppi Vocazionali » I Zagos - Movimento dei ministranti dell'Arcidiocesi di Udine

I Zagos - Movimento dei ministranti dell'Arcidiocesi di Udine   versione testuale

Le opportunità formative e gli incontri per ministrnanti e loro animatori.

«I Zagos» - parola friulana che denota i ministranti, bambini e giovani che prestano il servizio all'altare - è il movimento che raccoglie i "chierichetti" delle Parrocchie dell'Arcidiocesi di Udine. Nato nel gennaio 2017, il movimento è coordinato da alcuni seminaristi e sacerdoti di recente ordinazione. I primi interlocutori sono tutti coloro che, nelle diverse Parrocchie, coordinano i gruppi di ministranti: possono essere seminaristi, giovani, adulti, ecc..

Incontri formativi 2017-2018

• Incontro di tutti gli animatori dei ministranti: sabato 21 ottobre, dalle 15.00 alle 17.00 in Seminario a Castellerio.
  • Incontro ministranti per macro-zone, in Seminario a Castellerio dalle 15.00 alle 17.00:
    • Macro-zona nord (Foranie della Carnia, del Tarvisiano e di Gemona): sabato 11 novembre 2017.
    • Macro-zona centro (Foranie della fascia collinare, orientale e dell'hinterland udinese): sabato 18 novembre 2017.
    • Macro-zona sud (Foranie della "Bassa Friulana" e del medio Friuli): sabato 25 novembre 2017.
  • Incontro di tutti gli animatori dei ministranti: sabato 3 febbraio, dalle 15.00 alle 17.00 in Seminario a Castellerio.
  • Festa dei Ministranti: martedì 1° maggio 2018 in Seminario a Castellerio.

Giornalino dei ministranti

In seno al movimento "I Zagos" nasce il giornalino "Festa è servizio", del quale in questa pagina si trova l'archivio dei numeri usciti a partire dall'Avvento 2016.