dove ti trovi: Seminario » I Zagos - Movimento dei ministranti dell'Arcidiocesi di Udine

I Zagos - Movimento dei ministranti dell'Arcidiocesi di Udine   versione testuale

«I Zagos» - parola friulana che denota i ministranti, bambini e giovani che prestano il servizio all'altare - è il movimento che raccoglie i "chierichetti" delle Parrocchie dell'Arcidiocesi di Udine. Nato nel gennaio 2017, il movimento è coordinato da alcuni seminaristi e sacerdoti di recente ordinazione. I primi interlocutori sono tutti coloro che, nelle diverse Parrocchie, coordinano i gruppi di ministranti: possono essere seminaristi, giovani, adulti, ecc..

In seno al movimento "I Zagos" nasce anche il giornalino "Festa è servizio", del quale in questa pagina si trova l'archivio dei numeri usciti a partire dall'Avvento 2016.