dove ti trovi: Seminario » Highlights » Don Alessandro Fontaine sarà ordinato presbitero per l'Arcidiocesi di Udine

Don Alessandro Fontaine sarà ordinato presbitero per l'Arcidiocesi di Udine   versione testuale

Domenica 25 giugno sarà un giorno di grande festa per l'intera Arcidiocesi di Udine: alle ore 17.00, in Cattedrale, l'Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato ordinerà presbitero don Alessandro Fontaine. Di origine belga (è nato a Bruxelles nel 1987), la storia di don Alessandro si sviluppa tra le colline di San Daniele del Friuli. Ha svolto servizio dapprima nella Parrocchia sandanielese, poi a Martignacco e - attualmente - a Codroipo.

«Mio Signore e mio Dio»: la celebre professione di fede di Tommaso, l'apostolo incredulo, è il versetto che il futuro sacerdote ha scelto per illuminare i primi passi del suo ministero, un cammino che inizierà con le tradizionali "Prime Messe" che Don Alessandro celebrerà in Duomo a San Daniele (domenica 2 luglio alle 10.00), a Codroipo (domenica 9 luglio, ore 10.00) e a Martignacco (domenica 16 luglio, ore 10.30).