dove ti trovi: Seminario » Highlights » È uscito il numero quaresimale di «Festa è servizio», il giornalino dei ministranti dell'Arcidiocesi di Udine 
Share

È uscito il numero quaresimale di «Festa è servizio», il giornalino dei ministranti dell'Arcidiocesi di Udine   versione testuale

Dopo il successo del primo numero della nuova serie di «Festa è servizio», è ora disponibile il secondo fascicolo del giornalino dei ministranti. Il giornalino, realizzato in collaborazione con l'ufficio diocesano di Pastorale Giovanile di Udine, sarà distribuito ai singoli ministranti tramite i referenti parrocchiali, in particolare coloro i quali hanno dato adesione al movimento "I Zagos".


Dopo il successo del primo numero della nuova serie di «Festa è servizio», è ora disponibile il secondo fascicolo del giornalino dei ministranti. Il giornalino quaresimale, distribuito in circa 2.000 esemplari, comprende uno speciale legato al tempo forte della Quaresima (a cura di Matteo Savorgnani e don Alberto Paschini) e corredato da un inserto sul canto della sequenza pasquale, a cura di Luca Presotto e Alex De Nardo. Continuano, poi, le rubriche "Il cervo racconta" (curata stavolta da don Nicola Degano), "Robis di cjase nestre" (a cura di don Alberto Zanier) e la divertente pagina "E son ducj peteçs" di Nicola Zignin. È presente, inoltre, una nuova pagina di giochi e cruciverba.

 

Il giornalino, realizzato in collaborazione con l'ufficio diocesano di Pastorale Giovanile di Udine, sarà distribuito ai singoli ministranti tramite i referenti parrocchiali, in particolare coloro i quali hanno dato adesione al movimento "I Zagos". Alcune ulteriori copie saranno comunque disponibili (previa richiesta anticipata) in seminario a Castellerio e in ufficio di Pastorale Giovanile a Udine.