[ (Ger 3,15) ]«Vi darò Pastori secondo il mio cuore» [ (Cromazio di Aquileia, Trattato sul Vangelo di Matteo) ]«Spiana in te stesso la via della castità, la via della fede, la via della santità» [ (PDV, 5) ]«il sacerdote di domani infatti, non meno di quello di oggi, dovrà assomigliare a Cristo.» [ (OT, 19) ]«Si insegni loro accuratamente l'arte di dirigere le anime.» [ (Rm 5,5) ]«La speranza poi non delude, perché l'amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.»

Ultime dal Seminario

27/02/2017
Venerdì 10 marzo, al mattino, tutti gli iscritti al Monastero Invisibile dell'Arcidiocesi di Udine sono invitati in seminario, a Castellerio, per una mattinata di preghiera per le vocazioni. Pur essendo invitati in modo particolare gli iscritti al Monastero Invisibile, l'iniziativa è comunque aperta a chiunque voglia dedicare una parte del proprio tempo chiedendo al Signore il dono di nuove vocazioni al sacerdozio.
27/02/2017
Cari ragazzi e ragazze, manca poco al termine degli incontri di Effatà di quest’anno e abbiamo pensato di porre qualche accento sull'andamento e la partecipazione a questi mini-ritiri in preparazione alla Cresima.
07/12/2016
C'è aria di novità nel mondo dei ministranti dell'Arcidiocesi di Udine: l'Arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, in comunione con i sacerdoti giovani e i seminaristi, ha pensato di rilanciare le attività e le proposte legate ai ministranti. In prossimità del Natale uscirà il nuovo giornalino "Festa è servizio". Il 21 gennaio, invece, l'incontro iniziale de "I Zagos", movimento diocesano ministranti.

Canale video | tutti i video >

immagini | tutte le foto >