[ (Ger 3,15) ]«Vi darò Pastori secondo il mio cuore» [ (Cromazio di Aquileia, Trattato sul Vangelo di Matteo) ]«Spiana in te stesso la via della castità, la via della fede, la via della santità» [ (PDV, 5) ]«il sacerdote di domani infatti, non meno di quello di oggi, dovrà assomigliare a Cristo.» [ (OT, 19) ]«Si insegni loro accuratamente l'arte di dirigere le anime.» [ (Rm 5,5) ]«La speranza poi non delude, perché l'amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.»

Ultime dal Seminario

07/12/2016
C'è aria di novità nel mondo dei ministranti dell'Arcidiocesi di Udine: l'Arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, in comunione con i sacerdoti giovani e i seminaristi, ha pensato di rilanciare le attività e le proposte legate ai ministranti. In prossimità del Natale uscirà il nuovo giornalino "Festa è servizio". Il 21 gennaio, invece, l'incontro iniziale de "I Zagos", movimento diocesano ministranti.
21/11/2016
Lo scorso 20 novembre, la Chiesa Udinese ha celebrato la Giornata del Seminario, una particolare domenica in cui tutte le Parrocchie dell'Arcidiocesi si sono impegnate a pregare per i seminaristi. In generale, tutta la Chiesa celebra una giornata delle Vocazioni, coincidente con la IV domenica di Pasqua (domenica "del Buon Pastore"). È utile, tuttavia, non dedicare alle vocazioni soltanto una o due giornate durante l'anno.
16/11/2016
Domenica 20 novembre 2017, solennità di Cristo Re dell'Universo, la Chiesa udinese celebrerà la Giornata del Seminario. Si tratta di una speciale giornata di preghiera per i giovani che si stanno preparando al sacerdozio.
27/10/2016
L’avvio di un nuovo anno di vita comunitaria e di studio e di un’ulteriore fase della propria vita costituiscono un nuovo inizio, un punto di partenza significativo dove si raccolgono le speranze e si misurano le forze per affrontare la strada.

Canale video | tutti i video >

immagini | tutte le foto >