[ (Ger 3,15) ]«Vi darò Pastori secondo il mio cuore»[ (Cromazio d¿Aquileia, Trattato sul Vangelo di Matteo) ]«Spiana in te stesso la via della castità, la via della fede, la via della santità» [ (PDV, 5) ]«il sacerdote di domani infatti, non meno di quello di oggi, dovrà assomigliare a Cristo.» [ (OT, 19) ]«Si insegni loro accuratamente l'arte di dirigere le anime.»[ (Rm 5,5) ]«La speranza poi non delude, perché l'amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.»

Ultime dal Seminario

28/05/2015
Chiesa Udinese in festa per il dono di un nuovo giovane sacerdote, domenica 31 maggio. Alle ore 16, in Cattedrale, l’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato celebrerà infatti l’ordinazione presbiterale di don Agostino Pitto. Trent’anni da poco compiuti, originario di Branco di Tavagnacco, don Agostino da quattro anni presta servizio nella parrocchia di Pagnacco, in particolare al fianco dei bambini e dei ragazzi.
25/05/2015
Nella Santa Messa Crismale di quest’anno, mi ha colpito particolarmente un tratto dell’omelia del nostro Arcivescovo; così diceva: “tutti noi abbiamo ricevuto da Gesù la grazia di essere dei consacrati nel suo stesso amore che lo Spirito ha riversato in abbondanza nei nostri cuori. Quale progetto di vita più grande che quello di...
28/05/2015
Quest’anno, per la prima volta, anche noi seminaristi di Udine, Gorizia e Trieste abbiamo partecipato al tradizionale torneo di calcio che ogni anno vede impegnati i seminari del Triveneto. Ciascuna edizione si svolge, a rotazione, presso un seminario ospitante. Quest’anno è stata Trento a sfoderare gli ottimi campi di calcio che hanno visto confrontarsi con grande agonismo le sette squadre intervenute.

Canale video | tutti i video >

immagini | tutte le foto >