[ (Ger 3,15) ]«Vi darò Pastori secondo il mio cuore»[ (Cromazio d¿Aquileia, Trattato sul Vangelo di Matteo) ]«Spiana in te stesso la via della castità, la via della fede, la via della santità» [ (PDV, 5) ]«il sacerdote di domani infatti, non meno di quello di oggi, dovrà assomigliare a Cristo.» [ (OT, 19) ]«Si insegni loro accuratamente l'arte di dirigere le anime.»[ (Rm 5,5) ]«La speranza poi non delude, perché l'amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.»

Ultime dal Seminario

03/07/2015
Ventotto anni, di origine colombiana, ma in Friuli dal 2008, Carlos Botero sarà ordinato diacono in vista del presbiterato domenica 5 luglio alle ore 17 in Cattedrale dall'arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato
03/06/2015
«In questo momento della storia della Chiesa, la passione per annunciare Gesù deve infiammare il cuore dei vescovi e dei sacerdoti» Queste le parole che l'Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, ha rivolto nella solenne celebrazione svoltasi questo pomeriggio in Cattedrale, rivolgendosi a don Agostino Pitto, che è stato ordinato sacerdote.
25/05/2015
Nella Santa Messa Crismale di quest’anno, mi ha colpito particolarmente un tratto dell’omelia del nostro Arcivescovo; così diceva: “tutti noi abbiamo ricevuto da Gesù la grazia di essere dei consacrati nel suo stesso amore che lo Spirito ha riversato in abbondanza nei nostri cuori. Quale progetto di vita più grande che quello di...

Canale video | tutti i video >

immagini | tutte le foto >