[ (Ger 3,15) ]«Vi darò Pastori secondo il mio cuore» [ (Cromazio di Aquileia, Trattato sul Vangelo di Matteo) ]«Spiana in te stesso la via della castità, la via della fede, la via della santità» [ (PDV, 5) ]«il sacerdote di domani infatti, non meno di quello di oggi, dovrà assomigliare a Cristo.» [ (OT, 19) ]«Si insegni loro accuratamente l'arte di dirigere le anime.» [ (Rm 5,5) ]«La speranza poi non delude, perché l'amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.»

Ultime dal Seminario

26/09/2016
Sabato 1 ottobre, alle ore 16.00, la Cattedrale di Udine accoglierà un momento di grazia per tre giovani friulani. Si tratta di Alessandro Fontaine, Michele Lacovig e Alberto Paschini, che saranno ordinati diaconi - per l'Arcidiocesi di Udine - in vista del sacerdozio.
29/06/2016
Attuale direttore dell'Ufficio liturgico diocesano e docente dell'Issr, don Loris Della Pietra - classe 1976 - succede a don Maurizio Zenarola. A comunicarlo l'arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, anche a nome dell'arcivescovo di Gorizia, mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, e del vescovo di Trieste, mons. Giampaolo Crepaldi.
26/09/2016
Sono disponibili i calendari dei gruppi vocazionali "Tabor" e "Chaire", promossi dall'Arcidiocesi di Udine. Sono disponibili anche le date dei ritiri "Effatà" ed "Emmaus", rivolti rispettivamente ad adolscenti in preparazione alla Cresima e bambini del percorso di prima comunione.
22/12/2015
Lettera di un iscritto all’iniziativa diocesana Monastero Invisibile – Prega per le Vocazioni, indirizzata a don Ilario Virgili, direttore spirituale del Seminario Interdiocesano di Castellerio

Canale video | tutti i video >

immagini | tutte le foto >