[ (Ger 3,15) ]«Vi darò Pastori secondo il mio cuore» [ (Cromazio di Aquileia, Trattato sul Vangelo di Matteo) ]«Spiana in te stesso la via della castità, la via della fede, la via della santità» [ (PDV, 5) ]«il sacerdote di domani infatti, non meno di quello di oggi, dovrà assomigliare a Cristo.» [ (OT, 19) ]«Si insegni loro accuratamente l'arte di dirigere le anime.» [ (Rm 5,5) ]«La speranza poi non delude, perché l'amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.»

Ultime dal Seminario

02/05/2017
Il terzo numero di "Festa è servizio", giornalino dei ministranti dell'Arcidiocesi di Udine, è stato realizzato in modalità speciale in occasione della Festa diocesana dei Ministranti dello scorso 1° maggio, durante la quale è distribuito a tutti i partecipanti. Alcune ulteriori copie saranno comunque disponibili (previa richiesta anticipata) in seminario a Castellerio e in ufficio di Pastorale Giovanile a Udine.
18/04/2017
Si conclude con il commento pasquale il vlog «Vivere la Parola», video-rubrica curata da alcuni dei seminaristi delle Diocesi di Udine-Gorizia-Trieste. In questa pagina l'archivio di tutte le puntate.
10/03/2017
Dopo il successo del primo numero della nuova serie di «Festa è servizio», è ora disponibile il secondo fascicolo del giornalino dei ministranti. Il giornalino, realizzato in collaborazione con l'ufficio diocesano di Pastorale Giovanile di Udine, sarà distribuito ai singoli ministranti tramite i referenti parrocchiali, in particolare coloro i quali hanno dato adesione al movimento "I Zagos".
21/11/2016
Lo scorso 20 novembre, la Chiesa Udinese ha celebrato la Giornata del Seminario, una particolare domenica in cui tutte le Parrocchie dell'Arcidiocesi si sono impegnate a pregare per i seminaristi. In generale, tutta la Chiesa celebra una giornata delle Vocazioni, coincidente con la IV domenica di Pasqua (domenica "del Buon Pastore"). È utile, tuttavia, non dedicare alle vocazioni soltanto una o due giornate durante l'anno.

Canale video | tutti i video >

immagini | tutte le foto >