San Giuseppe, anche la Diocesi di Udine aderisce all’iniziativa della Cei, in preghiera tutto il Paese

Un piccolo drappo o una candela accesa alla finestra delle case. E l’invito a ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa, di recitare in casa il Rosario, simbolicamente uniti alla stessa ora. Alle 18 il Rosario presieduto dall'Arcivescovo nella Basilica delle Grazie (in diretta su Radio Spazio e in streaming). Alle 21 su Tv 2000

Un piccolo drappo o una candela accesa alla finestra delle case. E l’invito a ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa, di recitare in casa il Rosario, simbolicamente uniti alla stessa ora. Anche la diocesi di Udine aderisce alla proposta lanciata dalla Conferenza episcopale italiana per giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia. Tv2000 offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta, spiega ancora la Cei, ricordando l’invocazione a San Giuseppe di papa Leone XIII: “A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme con quello della tua santissima Sposa”.
L’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato presiederà alle ore 18 il Rosario nella Basilica della Beata Vergine delle Grazie e un’ora dopo, sullo stesso altare, davanti all’icona della Madonna, celebrerà la S. Messa con una preghiera particolare a San Giuseppe (l’appuntamento, come di consueto, sarà trasmesso in diretta da Radio Spazio e in streaming sulla pagina Facebook dell’Arcidiocesi). L’invito poi è di sintonizzarsi tutti con Tv 2000 che alle 21 unirà in preghiera persone sparse per l’intero Paese.