Pubblicata la piattaforma web per i materiali di supporto ai sussidi

È stata pubblicata la piattaforma on-line con i materiali e gli allegati di supporto alla catechesi delle elementari. Si tratta di un sito web in cui i catechisti possono scaricare schede, approfondimenti, testi e filmati da utilizzare a corredo dei sussidi catechistici diocesani. Oltre ai materiali per i bambini, nella piattaforma sono presenti alcuni approfondimenti per i catechisti.

Come si accede alla piattaforma?

La piattaforma, a uso dei catechisti dei bambini delle classi elementari, è disponibile all’indirizzo www.materialicatechesiudine.it.

Per accedere ai materiali è necessario richiedere una password all’ufficio catechistico, compilando un modulo disponibile sul sito stesso. Dopodiché si potrà accedere ai vari sussidi e, al loro interno, ai moduli in cui i sussidi stessi sono sviluppati. Ogni modulo presenta i propri materiali.

I materiali (finora) disponibili

Al momento del lancio della piattaforma (dicembre 2020) è stato realizzato un unico sussidio: «Io sono la vite, voi i tralci», in preparazione alla prima comunione. Di questo sussidio, al momento dell’avvio della piattaforma sono disponibili i materiali dei primi 3 moduli, oltre alla descrizione dettagliata delle tavole (ossia i disegni). A breve saranno pubblicati anche i materiali dei moduli rimanenti.

La piattaforma sarà la stessa anche per i sussidi che l’ufficio catechistico pubblicherà nei prossimi anni.