Dove ti trovi:  News Arcidiocesi » 2018 » Febbraio » «Solidarietà Per Azioni»: appuntamento su «Crisi ambientali e migrazioni forzate» 
Share

«Solidarietà Per Azioni»: appuntamento su «Crisi ambientali e migrazioni forzate»   versione testuale

Il tema sarà affrontato – venerdì 16 febbraio alle ore 20.30 a Udine – da Salvatore Altieri «Solidarietà per azioni» è rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere il mondo della solidarietà internazionale.


È in programma per venerdì 16 febbraio alle ore 20.30 nella sede delle Suore Rosarie (in via delle Ferriere 19 a Udine) il terzo appuntamento dell'edizione 2018 di Solidarietà Per Azioni, il progetto rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere e ad avvicinarsi al mondo della solidarietà internazionale. «Crisi ambientali e migrazioni forzate» il tema che sarà affrontato da Salvatore Altieri.

Il progetto è promosso da una rete di realtà accomunate dall’impegno per costruire un mondo migliore, tra le quali Caritas e Centro Missionario di Udine. 

Gli incontri di SPA 2018 aiuteranno a capire quale sia ad oggi la realtà delle disuguaglianze economiche e sociali tra nord e sud del mondo, e quali reali prospettive di cambiamento ci siano. Un percorso per promuovere un cambiamento culturale e sociale nella nostra quotidianità. Al termine del ciclo di incontri, ai partecipanti interessati verrà proposta un breve viaggio di conoscenza e volontariato all'estero, nell'ambito di progetti e missioni realizzati dalle organizzazioni promotrici di SPA.

 

Per conoscere temi e relatori delle serate di approfondimento, e le possibili mete del viaggio di conoscenza, consulta il depliant e la brochure.