Dove ti trovi:  News Parrocchie-Foranie-Associazioni » 2017 » Dicembre » Due giorni di festa a «Casa dell'Immacolata», ricordando don De Roja

Due giorni di festa a «Casa dell'Immacolata», ricordando don De Roja   versione testuale

Torna a Udine – giovedì 7 e venerdì 8 dicembre – a «Casa dell’Immacolata di don Emilio de Roja» il tradizionale appuntamento di festa in occasione della solennità dell’Immacolata concezione. Si inizia giovedì 7 alle 18, nella sala polifunzionale di via Chisimaio 40, con un incontro sulla figura e l’opera di don de Roja, porteranno la loro testimonianza don Luigi Gloazzo, direttore della Caritas diocesana di Udine, e Lia Lafronte, postulatrice in numerose cause di santità. Agli interventi si alterneranno i canti gospel del gruppo corale «Spiritual ensemble ». Venerdì 8 dicembre alle 9.30 ci sarà il ritrovo con il complesso bandistico di Fagagna, seguirà, alle 10.30, nella sala polifunzionale, la Sant Messa presieduta dal vicario generale, mons. Guido Genero, e accompagnata dal Coro giovanile della Forania di Porpetto e di San Giorgio di Nogaro. Alle 12.30 pranzo conviviale con autorità e amici (prenotazioni allo 0432/400389). Alle 14.30 incontro di calcio tra i ragazzi di Casa Immacolata e gli ex ospiti. Come da tradizione alle 20.30 si terrà il grande concerto – offerto dall’associazione «Amici di don Emilio de Roja» – nella chiesa di San Pietro Martire a Udine. Ad esibirsi sarà la «Polifonica Karalitana» della cappella arcivescovile della chiesa cattedrale di Cagliari che proporrà canti natalizi e inni alla Vergine. Il coro, accompagnato dall’organo sarà diretto dal maestro mons. Gianfranco Deiosso.