Dove ti trovi:  News Parrocchie-Foranie-Associazioni » 2017 » Novembre » Vicariato urbano, al via il percorso per operatori pastorali

Vicariato urbano, al via il percorso per operatori pastorali   versione testuale

Al via il ciclo di incontri di formazione per gli operatori pastorali delle parrocchie del Vicariato urbano. Filo conduttore dei cinque appuntamenti sarà Maria di Nazareth, la prima data da mettere in calendario martedì 21 novembre quando don Stefano Romanello interverrà sul tema «Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te (Lc 1, 28). Maria nella Scrittura». Tutti gli incontri si terranno alle 20.30 nella Parrocchia del Sacro Cuore, in via Simonetti. Qui il calendario completo degli incontri.

• Martedì 28 novembre«Segno di consolazione e di sicura speranza (LG 68). La riflessione teologica su Maria», don Federico Grosso.
  • Martedì 16 gennaio 2018«Ave maris stella, Dei mater alma» (inno dei Vespri della Beata Vergine Maria). Maria nella liturgia e nella pietà popolare», don Loris Della Pietra.
  • Martedì 23 gennaio 2018«Vergine Madre, figlia del tuo Figlio (Paradiso, XXXIII,1). Il contenuto dei dogmi mariani e la loro traduzione nel linguaggio dell’arte», don Alessio Geretti.
  • Martedì 30 gennaio 2018«Perciò i santi padri non dubitarono di chiamare Madre di Dio la Santa Vergine…» (Concilio di Efeso – DH 251). Maria nelle confessioni cristiane (metodista e ortodossa)».