Dove ti trovi:  News Parrocchie-Foranie-Associazioni » 2017 » Settembre » Mortegliano, in festa per la Madonna del Rosario

Mortegliano, in festa per la Madonna del Rosario   versione testuale

Si rinnova a Mortegliano il tradizionale appuntamento con la «Madone del Rosari». Nel centenario della Madonna di Fatima la statua della Madonna dalla SS. Trinità sarà portata in Duomo , dove giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 settembre alle 18.30 sarà celebrata l’Eucaristia. Domenica 1° ottobre alle 10.30 la Santa Messa solenne, alle 15 i Vespri con la processione, accompagnata dalla banda di Lavariano, con la statua della Madonna di Fatima, che sarà riportata nella chiesa della SS. Trinità. Per tutto il mese di ottobre il Santo Rosario sarà recitato in SS. Trinità alle 18.30. Domenica 29 ottobre, a chiusura della celebrazione del centenario della Madonna di Fatima, durante l’Eucaristia la statua della Madonna sarà riposta sul suo altare originario.