Dove ti trovi:  News Arcidiocesi » 2017 » Settembre

Settembre   versione testuale

Corso diocesano per catechisti nel segno di Maria, «madre del consiglio» Corso diocesano per catechisti nel segno di Maria, «madre del consiglio»

Tutto pronto per la formazione di catechisti e accompagnatori di gruppi giovanili, organizzato dagli Uffici diocesani di Pastorale giovanile e per la Catechesi. Iniziativa al via dal 13 settembre, interverranno l'arcivescovo, mons. Mazzocato, e – con una video-intervista – il card. Angelo Comastri.

«Perseveranti e concordi nella preghiera con Maria»: la nuova Lettera pastorale dell’Arcivescovo che esorta a un rinnovato slancio missionario «Perseveranti e concordi nella preghiera con Maria»: la nuova Lettera pastorale dell’Arcivescovo che esorta a un rinnovato slancio missionario

Consegnata ai fedeli giunti a Castelmonte in occasione del 42° pellegrinaggio diocesano, la Lettera disegna il nuovo Anno pastorale caratterizzato dall'affidamento a Maria della Chiesa udinese che sta per avviare il progetto delle Collaborazioni pastorali. Obiettivi: rinnovato slancio missionario e comunione.

A Udine si presenta il Movimento Studenti di Azione Cattolica A Udine si presenta il Movimento Studenti di Azione Cattolica

Sabato 16 settembre dalle ore 16 alle 18 nella sala della Parrocchia di San Giuseppe, a Udine in viale Venezia 285, Edoardo e Nicoletta, incaricati MSAC per il Nordest, racconteranno la realtà di AC per gli studenti di tutte le scuole superiori, senza alcun tipo di discriminazione ideologica, politica e culturale.

A Tolmezzo un convegno per inaugurare «ManDi Cûr» l'emporio amico della Caritas A Tolmezzo un convegno per inaugurare «ManDi Cûr» l'emporio amico della Caritas

«In montagna si può» è il titolo del convegno che accompagnerà – sabato 16 settembre a Tolmezzo – l’inaugurazione dell’emporio amico «ManDi Cûr» parte del Centro Caritas diocesano. Al centro dell'iniziativa i temi dell'Economia solidale.

Giornata per la Custodia del Creato: ecco l'iniziativa in Diocesi Giornata per la Custodia del Creato: ecco l'iniziativa in Diocesi

Venerdì 1° settembre si celebra la «Giornata mondiale per la custodia del creato» a Tolmezzo la proiezione del film «L’Uomo che piantava gli alberi». A guidare la riflessione monsignor Pietro Piller, arciprete di Ampezzo.

Chiesa udinese in pellegrinaggio a Madone di Mont Chiesa udinese in pellegrinaggio a Madone di Mont

Si rinnova, venerdì 8 settembre, il tradizionale pellegrinaggio diocesano al santuario mariano di Castelmonte. Ecco il messaggio dell'arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, e tutte le informazioni per prendervi parte.

Ufficio Scuola: Insegnanti di Religione in aggiornamento Ufficio Scuola: Insegnanti di Religione in aggiornamento

Lunedì 4 e martedì 5 settembre gli insegnanti della Scuola dell'Infanzia con il corso «La narrazione per la crescita, per l'apprendimento». Martedì 5, mercoledì 6 e giovedì 7 settembre sarà invece la volta degli insegnanti della Scuola primaria con il corso «L'Irc nella scuola inclusiva». Qui i programmi completi delle giornate di formazione.